Per contattare la redazione:
retroguardia[chiocciola]libero.it (sostituisci chiocciola con @)
_______________________
Non forniamo servizi editoriali a pagamento, ma siamo felici di far conoscere a tutti le tue pubblicazioni. Quindi, ti prego, prima di decidere, leggi [QUI]. Se desideri sottoporci un tuo libro, invia una mail alla redazione (indirizzo: vedi sopra) e ti daremo l’indirizzo fisico a cui spedire il volume.
AUTORI
Una delle peculiarità di questo spazio web erano le recensioni ai libri di autori che non trovavano spazi adeguati su riviste cartacee e in rete. Oggi sono molti gli scrittori che scrivono alla casella di posta di RETROGUARDIA per chiedere la recensione di un libro appena pubblicato. Purtroppo con la scomparsa del prof. Panella non possiamo più accontentarvi come prima. Mi piacerebbe poter dare seguito a tutte le richieste, ma mi devo scontrare con due difficoltà: l’impossibilità di leggere tutto ciò che mi viene proposto.
Attualmente non siamo più in grado di accettare testi da recensire da parte di autori. Tuttavia siete liberi di inviare i vostri lavori alla redazione dopo aver sottoscritto un abbonamento (vedi la colonna a destra), ma non garantiamo un seguito alla vostra richiesta. I tempi di lettura sono lunghi. Parlo di mesi, molti mesi. Quindi, ti prego, prima di decidere, leggi [QUI].
Francesco Sasso
(18/04/2023)
Chiunque intendesse inviare materiale (saggi e recensioni) e/o collaborare, può farlo tramite l’indirizzo di posta elettronica (vedi sopra). Gli autori che intendono collaborare con RETROGUARDIA 3.0 devono tenere conto delle seguenti brevi norme editoriali: leggi [QUI]. E’ preferibile inviare file in formato RTF o DOC.